Ascensore esterno panoramico in condominio a Trento
Ascensore per la casa
Trento (TN)
Abbiamo realizzato un ascensore esterno panoramico in un condominio in via Druso a Trento, per collegare i vari piani dell'edificio, che non disponeva di spazi adeguati nel giro scala interno.
Il cliente ci aveva contattao per un preventivo per un montascale interno, in quanto secondo lui, non c’era nessuna possibilità di realizzare un ascensore.
Abbiamo quindi realizzato uno studio di fattibilità per l'installazione di un ascensore elettrico esterno, che una volta sottoposto, ha trovato consenso positivo, grazie anche alla particolare attenzione del cliente al risparmio energetico.
Abbiamo proposto il lavoro con la formula “zero pensieri” e, a preventivo accettato, abbiamo coordinato tutte le fasi dell'installazione: dalla progettazione con la presentazione delle pratiche comunali, ai lavori edili e a tutte le opere di carpenteria relative alla realizzazione delle passerelle di sbarco, con i relativi parapetti, fino alla posa dell'elevatore.
Questo cantiere è durato molto tempo, in quanto abbiamo ricoperto i ruoli di responsabile tecnico e capo commessa.
È stato installato un elevatore con tre accessi di cabina, con porte a battente e soffietti automatici in cabina e con sbarchi esclusivi ai pianerottoli di proprietà diverse. Gli accessi sono regolati da un sofisticato sistema di controllo mediante l’uso di un badge.
La tinta della struttura è stata scelta per inserirsi nel contesto architettonico in modo armonioso.