Ascensore esterno panoramico in villetta privata a Predazzo (TN)
Ascensore per la casa
Predazzo (TN)
Abbiamo realizzato un ascensore esterno panoramico con struttura con vetro fumè e particolare verniciatura bronzo micaceo.
Il nostro cliente voleva accedere comodamente alla propria abitazione ubicata all’ultimo piano del condominio
L’edificio si trova in centro storico di Predazzo: per questo, assieme ai clienti abbiamo valutato diverse tinte per la struttura autoportante e abbiamo scelto una tinta con effetto “antichizzato”, ramato ferromicaceo.
Il cliente è una persona attenta al risparmio energetico, per questo ha scelto l’installazione di un ascensore elettrico che consente un elevato risparmio energetico.
Essendo a confine con una strada pubblica, per evitare l’ingombro dell’anta a battente abbiamo optato per inserire un elevatore ad accessi opposti con porta automatica sul lato verso strada, e porta a battente sul lato sbarchi sui poggioli; questa scelta ha consentito un risparmio di ben 15 cm sulla lunghezza della struttura autoportante, permettendone così la realizzazione.
Abbiamo realizzato e installato anche una piattaforma di sbarco all'ultimo piano, chiusa con parete vetrata e tetto di copertura in vetro.
Per la realizzazione di questo impianto abbiamo affiancato fin da subito il progettista, seguendo anche tutte le fasi di richiesta di contributo a livello provinciale e la stesura degli elaborati grafici.
Dal momento della firma dell’ordine, sono trascorse 5 settimane, durante le quali il muratore ha effettuato tutte le lavorazioni necessarie alla posa della piattaforma.
Il cliente è rimasto pienamente soddisfatto del risultato finale del lavoro svolto.